GAMMA SDLAM per coperture in lamiera
La gamma SDLAM nasce nel 2014 e rappresenta il frutto di disegni, progettazioni e test elaborati e svolti in mesi di duro lavoro. La gamma è stata ideata e prodotta completamente in acciaio inox ed è testata per applicazioni su coperture, sia piane che inclinate, del tipo grecato, sandwich o lastra nuda.
Per i test report Sicur Delta si è avvalsa della collaborazione con il laboratorio DOLOMITICERT di Longarone (BL), esterno ed accreditato dal ministero; a seguito di questi test, svolti su svariati supporti, il laboratorio ha rilasciato i certificati di conformità di prodotto.
Il fissaggio superiore viene fatto tramite rivetti in dotazione di tutti i dispositivi della gamma, già testati e certificati sui supporti simulati in campo prova. Oltre al risparmio di tempo nell’installazione dei dispositivi, l’economicità dell’intervento deriva dal fissaggio diretto sull’estradosso del pannello senza doverlo carotare e reimpermeabilizzare.
La responsabilità di chi installa è quindi soltanto quella di fissare il dispositivo come da manuale.
Composizione della gamma SDLAM
La gamma SDLAM è composta da:
- una linea flessibile orizzontale di TIPO C, consistente in un kit già composto ed organizzato in un unico e comodo imballo (cod. SDLAMKIT)
- due dispositivi puntuali di TIPO A, i quali possono essere a quattro perni di fissaggio (Cod. SDLAM01A) oppure con una configurazione ad unico elemento senza necessità di assemblaggio (Cod. SDLAM02A)
Tutti i dispositivi comprendono rivetti e guarnizioni nella fornitura.
Caratteristiche linea vita SDLAM
- Facilità di assemblaggio delle componenti direttamente in cantiere
- Rapidità di installazione sulla copertura grazie al fissaggio diretto sul pannello tramite rivetti in dotazione
- Possibilità di piega dei supporti ad hoc in base alla scheda tecnica del pannello
- Durata di vita 30 anni
Applicazioni
- Pannello sandwich in acciaio spessore min. 4/10
- Pannello sandwich in alluminio spessore min. 6/10
- Lastra nuda in acciaio spessore minimo 6/10
- Lastra nuda in acciaio spessore minimo 5/10*
- Lastra nuda in alluminio spessore minimo 7/10*
*Per questo tipo di applicazioni la conformità del dispositivo puntuale tipo A SDLAM01A è per 1 solo operatore e per 1 sola direzione.